Adattamento manga di summer pockets in arrivo a maggio

Contenuti dell'articolo

La notizia riguardante l’adattamento manga di Summer Pockets, intitolato Summer Pockets -Natsu no Takaramono-, è stata recentemente annunciata attraverso il profilo ufficiale X (precedentemente noto come Twitter) del sito web di Tonari no Young Jump, appartenente a Shueisha. Questo manga rappresenta un’interpretazione della serie animata, la quale è a sua volta basata sulla visual novel creata da Visual Arts/Key. La pubblicazione del manga è prevista per maggio.

Dettagli sul progetto e spinoff

È stato rivelato anche un manga spinoff dal titolo Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi no Shima Sanpo~, che ha debuttato nella rivista Dengeki Moeoh e sul sito KadoComi il 28 febbraio. Questo spinoff sarà illustrato da Yūnon Nagayama, uno degli artisti originali del gioco, mentre la storia originale viene attribuita ancora a Key.

Puntate dell’anime e distribuzione

L’anime di Summer Pockets ha fatto il suo esordio su diverse emittenti giapponesi tra cui Tokyo MX, MBS, e BS11. Inoltre, verrà trasmesso su piattaforme come Cunchyroll, che ne garantirà lo streaming in contemporanea con la messa in onda in Giappone.

Evoluzione della visual novel originale

L’opera originale, lanciata per PC nel giugno 2018, ha visto successivamente l’arrivo di una versione per Nintendo Switch nel 2019. Nel 2020 è stata rilasciata una versione aggiornata chiamata Summer Pockets REFLECTION BLUE, disponibile anche su dispositivi mobili e console PlayStation.

Sviluppo e team creativo coinvolto

L’ambientazione del gioco si svolge in un distretto rurale di un’isola isolata, con una narrazione centrata su “un’estate nostalgica”. Il concept originale è attribuito a Jun Maeda, famoso per opere come Kanon e Clannad. Altri membri chiave del team includono:

  • Nagaya Yūnon (illustratore)
  • Tsubasu Izumi (designer)
  • Kai (sceneggiatore)
  • Nagaya strong>(sceneggiatore)
  • Takeshita Tomohiro strong>(compositore musicale)
  • Saito Shinji Orito strong>(compositore musicale)
  • Bando Donmaru strong>(compositore musicale)
  • Nagai Fumuyun strong>(illustratore)

L’opera continua ad attrarre l’attenzione grazie alla sua narrativa avvincente e ai personaggi ben sviluppati.