Bravely default flying fairy: l’hd remaster per switch 2 entusiasma i fan

annuncio del remaster di bravely default: flying fairy
Il 5 giugno segnerà un’importante data per i fan dei videogiochi, poiché Square Enix ha comunicato il rilascio di un remaster HD del titolo Bravely Default: Flying Fairy. Questo gioco, originariamente sviluppato per Nintendo 3DS, sarà disponibile per la nuova console Switch 2, coincidente con il lancio della stessa.
storia e sviluppo del gioco
Il titolo originale è stato lanciato nel mese di ottobre del 2012. Successivamente, nel dicembre del 2013, è stata rilasciata una versione migliorata intitolata Bravely Default: For the Sequel, che ha visto la luce in Giappone prima e in Nord America nel febbraio del 2014. La saga ha continuato a espandersi con il sequel Bravely Second: End Layer, uscito in Giappone nell’aprile del 2015 e successivamente in Europa e Nord America nei mesi successivi.
evoluzione dello sviluppo
L’azienda Silicon Studio, responsabile dello sviluppo dei principali titoli della serie Bravely Default, ha intrapreso una divestiture delle sue operazioni legate ai giochi nel giugno del 2018. Ciò ha portato alla creazione della sussidiaria Creek and River, dedicata alla gestione e allo sviluppo di nuovi progetti videoludici.
ultimi sviluppi nella serie
Nel febbraio del 2021 è stato lanciato Bravely Default II per Nintendo Switch, seguito da una versione su PC tramite Steam nel settembre dello stesso anno. Inoltre, il gioco mobile Bravely Default: Brilliant Lights è stato pubblicato per dispositivi iOS e Android a gennaio del 2022 ma ha cessato le operazioni nel febbraio del 2023.
- Square Enix – Sviluppatore
- Nintendo – Piattaforma originale
- Silicon Studio – Sviluppatore principale
- Creek and River – Sussidiaria di Silicon Studio
- Bravely Second: End Layer – Sequel della serie
- Bravely Default II – Ultimo capitolo principale
- Bravely Default: Brilliant Lights – Gioco mobile