Gamecube arriva su switch 2 online il 5 giugno

annuncio del servizio GameCube per Nintendo Switch 2
Nintendo ha comunicato, durante il recente livestream dedicato a Switch 2, l’introduzione di giochi per GameCube nel servizio Nintendo Switch Online + Expansion Pack. Questo nuovo pacchetto, intitolato Nintendo GameCube – Nintendo Classics, sarà disponibile esclusivamente per la nuova console a partire dal 5 giugno.
giochi disponibili al lancio
I titoli che saranno disponibili con il nuovo servizio includono:
- The Legend of Zelda: The Wind Waker
- Soul Calibur II, con l’esclusivo personaggio Link dalla serie The Legend of Zelda
- F-Zero GX
I giochi supporteranno modalità multiplayer fino a quattro giocatori, sia localmente che online. Inoltre, si prevede un miglioramento della qualità dell’immagine e della risoluzione rispetto ai titoli originali. Gli utenti potranno anche personalizzare i controlli.
titoli futuri in arrivo sul servizio
Tra i giochi anticipati per un futuro rilascio nel servizio figurano:
- Super Mario Sunshine
- Fire Emblem: Path of Radiance
- Pokémon Colosseum
- Pokémon XD: Gale of Darkness
- Super Mario Strikers
- Chibi-Robo
- Luigi’s Mansion, titolo di lancio originale della console.
nuovo controller wireless GameCube per Switch 2
A complemento del lancio, sarà disponibile un nuovo controller wireless per GameCube compatibile con Nintendo Switch 2. I membri di Nintendo Switch Online potranno acquistarlo al momento del lancio della console. Questo controller includerà un pulsante C che attiverà la funzione GameChat, permettendo così la connessione tramite chat vocale con altri giocatori.
dettagli sulla release globale di Switch 2
Nintendo prevede di rilasciare la nuova console Switch 2 in tutto il mondo il 5 giugno 2025. Per contestualizzare, è utile ricordare che la console originale GameCube fu lanciata in Giappone nel settembre del 2001, seguita da Nord America e Europa nei mesi successivi.
Fonte: Nintendo Switch 2 Direct livestream.