Nintendo Switch 2: data di uscita e novità dal Nintendo Direct

È stata ufficialmente annunciata la Nintendo Switch 2 durante il recente Nintendo Direct, con una data di uscita fissata per il 5 giugno. Questo nuovo modello si presenta con uno schermo più ampio e una risoluzione doppia rispetto al suo predecessore, promettendo un’esperienza di gioco notevolmente migliorata.
novità della console nintendo switch 2
Tra le innovazioni introdotte nella Nintendo Switch 2 spiccano i Joy-Con 2, che includono un nuovo pulsante C. Un’altra caratteristica significativa è GameChat, una funzione che permette agli utenti di comunicare con amici e familiari durante il gioco. GameChat utilizza il microfono integrato della console e offre anche una telecamera, oltre alla possibilità di condividere lo schermo.
funzione gameshare
La nuova funzionalità GameShare consente a diverse console Nintendo Switch 2 di collegarsi tra loro per giocare a titoli compatibili, anche quando sono necessari più schermi. Questa funzione permette la connessione fino a tre ulteriori console, sia in locale che online, purché ogni partecipante disponga di un abbonamento a Nintendo Switch Online.
caratteristiche tecniche della nintendo switch 2
Nintendo Switch 2 è dotata di uno schermo LCD da 7,9 pollici, con risoluzione 1080p e supporto HDR, capace di raggiungere i 120 fotogrammi al secondo. La console ha uno spessore di soli 13,9 mm. I Joy-Con si attaccano magneticamente al lato della console e presentano pulsanti laterali (SR/SL) più grandi e stick analogici ampliati.
dettagli sul dock e memoria interna
Il dispositivo include una memoria interna da 256 GB. Il nuovo dock supporta risoluzioni fino a 4K, specificamente per giochi compatibili, mentre l’HDR è abilitato in modalità TV. Inoltre, il dock è equipaggiato con una ventola incorporata per garantire un adeguato raffreddamento della console.
svelato mario kart world come titolo di lancio
Coincidente con l’uscita della nuova console, sarà disponibile anche Mario Kart World, la cui presentazione dettagliata avverrà nel prossimo Direct del 17 aprile.
Un intero mondo è la tua pista! Guida dove ti porta il cuore in #MarioKartWorld, in gara esclusivamente su #NintendoSwitch2 come titolo di lancio.
– Nintendo Italia (@NintendoItalia)
dettagli su mario kart world
Mario Kart World, introduce un sistema dinamico giorno-notte e un ambiente semi-aperto che consente a ben 24 giocatori di competere verso il tracciato successivo. È prevista anche una modalità free roam che permetterà ai giocatori di esplorare liberamente l’ambiente circostante.
- Nintendo Switch 2 – Data uscita: 5 giugno
- I Joy-Con 2 – Nuovo pulsante C
- Funzione GameChat – Comunicazione durante il gioco
- Pulsanti laterali (SR/SL) ingranditi
- Mario Kart World – Presentazione dettagliata: 17 aprile
- Sistema giorno-notte nel gioco
- Titolo multiplayer fino a 24 giocatori
- Possibilità di esplorazione libera (free roam)
- Dock con supporto fino a 4K e ventilazione incorporata
- Scheda tecnica avanzata: LCD da 7,9 pollici e HDR
- Meno spessa rispetto ai modelli precedenti: solo 13,9 mm
- Aumento delle prestazioni grafiche: massimo 120 fps