Pokémon Legends Z-A svela il trailer di Z-A Royale

Contenuti dell'articolo

novità su Pokémon Legends Z-A

Il recente livestream di Nintendo Direct ha presentato un nuovo trailer per il videogioco Pokémon Legends Z-A. Questo video ha svelato dettagli interessanti riguardo alla nuova area denominata Z-A Royale, in cui i trainer possono affrontarsi in zone di battaglia, precedentemente accennate attraverso le “Promozioni Matches”. Il trailer ha anche mostrato scene di combattimenti, Mega Evoluzioni e il ciclo giorno/notte.

meccaniche di gioco

Nella zona di Z-A Royale, se un trainer avvista il giocatore, inizia immediatamente un confronto. I vincitori hanno la possibilità di aumentare il proprio rango. Il lancio del gioco è previsto per la fine del 2025.

ambientazione e gameplay

L’azione si svolge a Lumiose City, situata nella regione Kalos, conosciuta dai giochi Pokémon X/Y per Nintendo 3DS. La città sta vivendo un piano di sviluppo urbano che promuove una visione di coesistenza armoniosa tra persone e Pokémon.

zone selvagge e cattura dei Pokémon

All’interno di Lumiose sono presenti delle Wild Zones dove vivono Pokémon selvatici. La cattura dei Pokémon avviene in modo simile a quanto visto nel gioco Pokémon Legends: Arceus; i giocatori possono lanciare Pokéball direttamente sul campo per catturare i Pokémon. A differenza del precedente titolo della serie Legends, i combattimenti si svolgono in tempo reale, consentendo ai Pokémon di muoversi per schivare attacchi e riposizionarsi durante le battaglie. Le diverse mosse possiedono portate e aree d’effetto variabili. Le Mega Evoluzioni tornano ad essere disponibili come potenziamento temporaneo per i Pokémon completamente evoluti.

starter e personaggi principali

  • Chikorita
  • Tepig
  • Tododile
  • Urbain/Taunie (nuovo alleato)
  • AZ (gestore dell’hotel)
  • Jett (CEO di Quasartico Inc.)
  • Vinnie (segretario)

simbologia nel logo e confronti con altri titoli

I colori presenti nella sezione “Z-A” del logo richiamano quelli del leggendario Pokémon Zygarde della sesta generazione. In particolare, la forma al 10% che ricorda un cane è stata mostrata nel secondo trailer del gioco. Mentre il precedente titolo, Pokémon Legends: Arceus, esplorava la storia della regione Sinnoh dai giochi Diamond/Pearl, Pokémon Legends Z-A approfondisce la regione Kalos proveniente da X/Y.

precedenti titoli della serie

  • Pokémon Legends: Arceus (lanciato a gennaio 2022)
  • Pokémon X/Y (disponibile da ottobre 2013)
  • Pokémon Scarlet e Violet (lanciati a novembre 2022)