Raidou remastered: il mistero dell’esercito senza anima nel gioco devil summoner

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei videogiochi continua a sorprendere con l’annuncio di titoli attesi e remake. Tra le novità più interessanti, spicca il lancio di un gioco iconico, che riporta in vita una delle storie più avvincenti del passato.

Raidou Remastered: il mistero dell’esercito senza anima

Atlus ha rivelato durante la diretta Nintendo che il titolo Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army, una versione rimasterizzata del gioco per PlayStation 2 del 2006, sarà disponibile dal 19 giugno. Gli utenti potranno accedere al gioco su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PC attraverso Steam.

Dettagli sulla trama del gioco

La storia ruota attorno a una giovane ereditiera che si rivolge all’Agenzia Investigativa Narumi con una richiesta insolita: chiederle di morire. Dopo la sua misteriosa scomparsa, il giovane detective apprendista Raidou Kuzunoha XIV, che opera anche come Devil Summoner, viene incaricato di risolvere il caso. Le indagini porteranno Raidou ad esplorare la città e a entrare nel Regno Oscuro, un luogo pericoloso dove dimorano demoni.

Edisione digitale deluxe e contenuti aggiuntivi

Sarà disponibile anche un’edizione digitale deluxe che comprende vari contenuti extra, tra cui:

  • Demon Guest
  • Kuzunoha Village Trainings
  • Demon of the Aril Rift
  • Skill Book
  • Packs di sopravvivenza

I pacchetti aggiuntivi saranno inclusi anche nell’Ultimate Bundle di Devil Summoner.

L’eredità della serie Shin Megami Tensei

L’originale gioco per PS2 è stato lanciato nel 2006 come parte della celebre serie Shin Megami Tensei. La saga ha avuto inizio nel dicembre del 1995 con il debutto su Sega Saturn.

Aggiornamenti recenti nella serie Shin Megami Tensei V

Aggiungendo ulteriore interesse alla saga, è stata annunciata una versione aggiornata diche è stata pubblicata lo scorso giugno.