Patapon torna con una nuova collezione su switch, ps5 e pc

Patapon 1+2 Replay, una raccolta dei primi due giochi di azione ritmica della serie, è stata annunciata durante il livestream di Nintendo Direct. La data di lancio è fissata per il 11 luglio e sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC tramite Steam.
Dettagli sul gioco Patapon 1+2 Replay
Edito da Bandai Namco Entertainment, il titolo racconta la storia del popolo Patapon, costretto a lasciare la propria terra a causa dell’esercito Zigoton. Trasformati in guerrieri indomiti, possono essere guidati solo dal ritmo del tamburo di guerra suonato dal giocatore, noto come il Mighty One. Il loro viaggio riprende con il ritorno dell’Almighty per affrontare nemici temibili e riconquistare la loro patria.
Origini della serie Patapon
I primi giochi sono stati pubblicati da Sony Computer Entertainment. Il primo capitolo ha debuttato in Giappone nel dicembre del 2007 e in Occidente nel febbraio del 2008. Successivamente, è stata rilasciata una versione per PlayStation 4 nell’agosto del 2017. La serie ha visto anche due seguiti:
- Patapon 2: rilasciato nel 2008 in Giappone e nel 2009 in Occidente.
- Patapon 3: uscito ad aprile 2011.
Progetti futuri nella serie Patapon
Nell gennaio del 2024, Sony ha anticipato un nuovo progetto legato alla serie Patapon attraverso un video presentato durante l’evento CES. Questo video mostrava un’immagine dei Patapon con la scritta “Sviluppo IP Gaming / Anime”. Inoltre, Game Source Entertainment prevede di pubblicare nel 2025 un nuovo gioco rhythm chiamato Ratatan, frutto della collaborazione con Hiroyuki Kotani, designer della serie Patapon.
Informazioni aggiuntive su Ratatan:
- “Rhythmic roguelike action game”.
- Sviluppo realizzato insieme a Tokyo Virtual Theory.
- Azione side-scrolling fino a quattro giocatori in cooperativa online.