Edens zero action rpg in arrivo il 15 luglio

Contenuti dell'articolo

annuncio del nuovo gioco edens zero

Konami ha rivelato tramite un trailer che il nuovo gioco di ruolo d’azione ispirato al manga Edens Zero, creato da Hiro Mashima, sarà disponibile dal 15 luglio. Le prenotazioni sono già aperte per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Windows.

trailer di lancio

È possibile visualizzare il trailer di lancio in due versioni:

  • Versione inglese: Trailer disponibile su YouTube.
  • Versione giapponese: Trailer disponibile su YouTube.

caratteristiche del gioco

Il titolo include diversi personaggi controllabili e offre un’avventura attraverso vari pianeti, seguendo la trama del manga. Hiro Mashima ha fornito un contributo significativo durante lo sviluppo del gioco.

sviluppo e storia

La prima annunciazione del progetto risale all’ottobre 2020, quando Konami ha comunicato l’intenzione di sviluppare un RPG d’azione in tre dimensioni per console. La serie è stata pubblicata inizialmente nel Weekly Shōnen Magazine nel giugno 2018 e si è conclusa nel giugno 2024 con la pubblicazione del volume compilato numero 33 da parte di Kodansha il 16 agosto.

edizione internazionale

Kodansha USA Publishing distribuisce il manga in lingua inglese sia in formato digitale che cartaceo. La storia ruota attorno a Shiki, cresciuto in un parco divertimenti abbandonato, che incontra Rebecca e il suo gatto Happy, dando avvio a una serie di eventi straordinari.

Sintesi della trama:
Shiki vive tra macchine fino all’arrivo di Rebecca e Happy, i quali portano una nuova speranza dopo cento anni senza contatti umani. Insieme intraprenderanno un viaggio nello spazio.

sfruttamento mediatico

L’universo di Edens Zero non si limita al manga; è stata prodotta anche una serie anime che ha debuttato in Giappone nell’aprile del 2021, con una seconda stagione iniziata ad aprile del 2023. Crunchyroll ha trasmesso gli episodi mentre Mediatoon Distribution ha acquisito i diritti globali per la seconda stagione.

  • Kodansha (editore)
  • Mashima (creatore)
  • Cristina Vee (doppiaggio)
  • Toshiyuki Toyonaga (doppiaggio)
  • Atsumi Tanezaki (doppiaggio)