Novità del update 1 di monster hunter wilds

Contenuti dell'articolo

Il recente aggiornamento di Monster Hunter introduce diverse novità entusiasmanti per i giocatori, con un focus particolare sull’Hub di caccia, una piattaforma interattiva che offre la possibilità di socializzare e partecipare a minigiochi, come un divertente bowling, con la possibilità di vincere accessori estetici. Per accedere a questo hub, sarà sufficiente parlare con un NPC a Suja dopo aver raggiunto il grado cacciatore 16.

missioni di caccia ai mostri

Un’importante aggiunta riguarda la missione di caccia al Mizutsune, il noto mostro acquatico capace di lanciare bolle e attacchi pericolosi. Questo avversario tornerà in grande stile; per affrontarlo, sarà necessario raggiungere il grado cacciatore 21 e interagire con Kanya nella foresta.

scontro con il rey dau arcitemprato

Una delle sfide più impegnative sarà rappresentata dallo scontro contro il Rey Dau Arcitemprato, una versione ancora più potente del predatore Apex presente nelle piane. Questa missione evento sarà disponibile esclusivamente dal 30 aprile al 21 maggio e richiederà ai cacciatori di avere raggiunto il grado cacciatore 50. Inoltre, verranno introdotte le versioni Gamma della sua armatura sia per i cacciatori che per i felyne.

ritorno dello zoh shia

Il boss finale della storia, lo Zoh Shia, ritornerà in una nuova versione Alto Grado. Per renderlo nuovamente affrontabile, sarà necessario completare una missione sbloccabile al grado cacciatore 50, permettendo così sia la caccia che l’indagine sul campo. Anche in questo caso, verrà fornito un set di armatura distintivo.

novità cosmetiche e future collaborazioni

Saranno disponibili anche le nuove missioni arena, dove i giocatori dovranno competere utilizzando equipaggiamenti predeterminati per ottenere il miglior tempo possibile; queste missioni potranno essere affrontate solo da due giocatori alla volta.

A livello cosmetico, si potrà cambiare l’abbigliamento di Alma, con un primo cambio gratuito e vari pacchetti a pagamento che offriranno contenuti nostalgici come musiche dei capitoli passati e gesti originali.

eventi futuri nell’hub

L’hub subirà cambiamenti stagionali, iniziando con il festival primaverile previsto per il 23 aprile. Entro fine maggio è programmata una collaborazione con un altro franchise Capcom e nel periodo estivo arriverà un secondo title update che includerà il ritorno del Lagiacrus, famoso mostro flagship del terzo capitolo.

Ospiti e personalità coinvolte:
  • Mizutsune
  • Rey Dau Arcitemprato
  • Zoh Shia
  • Lagiacrus
  • Kanya
  • Diva Wyveriana
  • Alma

Il primo title update sarà accessibile a partire dal prossimo venerdì 4 aprile.