Monster hunter wilds svela la data dell’aggiornamento di aprile e anticipa novità estive

Contenuti dell'articolo

aggiornamento del titolo: nuove creature e contenuti per Monster Hunter Wilds

Durante il recente streaming di Monster Hunter Wilds Showcase, CAPCOM ha annunciato la disponibilità del primo aggiornamento gratuito per il gioco, previsto per il 4 aprile. Questo aggiornamento porterà con sé diverse novità, tra cui nuovi mostri e modalità di gioco.

contenuti dell’aggiornamento

L’aggiornamento introdurrà il mostro Mizutsune, accessibile a partire dal rango cacciatore (HR) 21. Inoltre, sarà disponibile una versione potenziata del Rey Dau in un evento speciale per i cacciatori di HR 50+, attivo dal 29 aprile al 20 maggio. Il nuovo mostro Zoh Shia sarà presente nella natura dopo aver completato una missione a HR 50+. Saranno anche disponibili nuovi equipaggiamenti ottenibili dai materiali dei mostri sconfitti.

nuove funzionalità nel Grand Hub

A partire da HR 16, aprirà un nuovo Grand Hub, dove i giocatori potranno interagire in modi aggiuntivi, partecipare a un minigioco di Barrel Bowling, ascoltare le esibizioni della Diva e gestire le squadre presso la nuova area dedicata. In questo hub si svolgeranno eventi stagionali speciali, iniziando con il Festival of Accord: Blossomdance dal 22 aprile al 6 maggio.

eventi speciali e sfide in Arena Quests

I giocatori potranno misurarsi nei tempi di caccia più rapidi attraverso le Arena Quests, che presenteranno classifiche online globali. Saranno disponibili anche Challenge Quests e Free Challenge Quests come eventi temporanei con pendenti speciali come ricompense. Le Arena Quests richiederanno carichi predefiniti e saranno limitate a due giocatori; le Free Challenge Quests non avranno limiti e supporteranno fino a quattro giocatori.

secondo aggiornamento previsto e vendite record

L’anteprima del secondo aggiornamento suggerisce l’arrivo di un nuovo mostro simile a Lagiacrus. Nel frattempo, il gioco ha fatto registrare vendite superiori a 8 milioni di copie in soli tre giorni dalla sua uscita globale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 28 febbraio.

  • Mizutsune – Mostro principale dell’aggiornamento.
  • Rey Dau – Versione potenziata disponibile in evento speciale.
  • Zoh Shia – Nuovo mostro da incontrare nel mondo.
  • Diva – Performer nel Grand Hub.
  • Cacciatori – Partecipanti alle Arena Quests.
  • Eccellenti ricompense nei vari eventi stagionali.
  • Pendenti esclusivi nelle sfide temporanee.
  • Nuoovi equipaggiamenti dai materiali dei mostri sconfitti.
  • Lagiacrus – Nuovo mostro teaser nel secondo aggiornamento.

Dati forniti dal canale ufficiale della franchise Monster Hunter su YouTube.