Red, white e royal blue diventa un manga: scopri la nuova adattamento

Contenuti dell'articolo

adattamento manga di Red, White & Royal Blue

Il mondo del manga si arricchisce con una nuova trasposizione: l’adattamento dell’acclamato romanzo di Casey McQuiston, intitolato Red, White & Royal Blue, realizzato da Fuki Mamori. Questa attesa pubblicazione è programmata per il 20 dicembre.

informazioni sulla pubblicazione

L’editore Futami Shobo Publishing ha ufficialmente annunciato l’arrivo del manga attraverso un post su X (precedentemente noto come Twitter) il 23 novembre. L’opera sarà disponibile sulla piattaforma di manga La Roseraie, dedicata al genere boys’ love, e sarà accessibile anche nelle librerie online a partire dal 23 dicembre.

trama del romanzo originale

La narrazione segue le avventure di Alex Claremont-Diaz, che diventa una figura pubblica quando sua madre assume la carica di Presidente degli Stati Uniti. Descritto come affascinante e brillante, Alex rappresenta un perfetto esempio di marketing millenario per la Casa Bianca. La sua vita si complica a causa della rivalità con il principe britannico Henry.

Dopo che un alterco tra i due viene immortalato dai tabloid, le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito si deteriorano. Per rimediare alla situazione, i leader delle due nazioni decidono di orchestrare una tregua tra i rivali. Ciò che inizia come un’amicizia fittizia sui social media evolve in una relazione segreta e intensa che potrebbe avere ripercussioni significative non solo sulle loro vite personali ma anche sulle rispettive nazioni.

dettagli sul romanzo

Pubblicato nel maggio del 2019 da St Martin’s Griffin, il romanzo ha ricevuto un’ulteriore attenzione grazie all’adattamento cinematografico realizzato da Amazon Studios, uscito nell’agosto del 2023.

personaggi principali

  • Alex Claremont-Diaz – protagonista americano
  • Henry – principe britannico rivale di Alex
  • Sua madre – Presidente degli Stati Uniti
  • I leader delle due nazioni coinvolte nella trama
  • Personaggi secondari vari legati alle famiglie dei protagonisti
Scritto da Gennaro Marchesi