Countdown to yes manga bl diventa una serie tv live-action

debutto della serie “Countdown to Yes”
La nuova serie live-action, “Countdown to Yes”, ispirata al manga di Roji, verrà trasmessa a partire dal 12 gennaio 2026. La produzione è stata annunciata da Yomiuri TV e si inserisce nel panorama delle opere di genere Boys Love.
trama e protagonisti
La storia ruota attorno a due personaggi principali: Wataru Nakano e Minato Yokoi. Wataru è descritto come una persona aperta, mentre Minato appare sempre calmo e composto. Nonostante le loro differenze, la passione per la fotografia li unisce durante gli anni del liceo, portandoli a condividere un appartamento durante il college. Quando Minato si trasferisce per lavoro dopo la laurea, Wataru realizza di provare sentimenti romantici nei suoi confronti. Tre anni dopo il loro incontro, Wataru spera di riavvicinarsi come amici, ma ora Minato sembra avere altre intenzioni.
personaggi principali
- Kaname Yoshizawa nel ruolo di Minato Yokoi
- Kakeru Amemiya nel ruolo di Wataru Nakano
produzione e distribuzione
La serie sarà presentata nel blocco programmativo “Drama DiVE Waku” di YTV alle 25:29 (1:29 del 13 gennaio) e sarà disponibile anche su piattaforme streaming come TVer. La direzione è affidata a Shinju Funabiki, Nao Homura, e Masaki Kishida, con sceneggiature scritte da Mash Morino, Natsumi Inui, e Nanami Honda.
pubblicazione del manga
“Countdown to Yes” ha debuttato su “Magazine Be-Boy” edito da Libre Publishing nel novembre 2022 ed è terminato ad aprile 2023. Il volume compilato è stato pubblicato a luglio 2023 in Giappone e in inglese da Animate International nel novembre 2024.
