Anime 100 meters su netflix dal 31 dicembre

annuncio del film “100 Meters” su Netflix
Netflix ha recentemente rivelato tramite un nuovo trailer che il film anime basato sul manga “100 Meters” di Uoto sarà disponibile in streaming con audio giapponese e sottotitoli in inglese a partire dal 31 dicembre.
premiere e successo iniziale del film
Il lungometraggio ha debuttato in Giappone il 19 settembre, ottenendo un buon riscontro al botteghino, posizionandosi all’ottavo posto nel suo primo weekend e incassando oltre 102 milioni di yen (circa 694.700 dollari USA) nei primi tre giorni.
proiezioni internazionali
A ottobre, GKIDS ha organizzato proiezioni negli Stati Uniti, presentando il film dal 12 al 14 ottobre, sia in giapponese con sottotitoli inglesi che con doppiaggio. Una proiezione speciale si è tenuta anche a Los Angeles il 10 ottobre.
dettagli sul cast e sulla produzione
L’opera ha fatto il suo esordio mondiale al Festival di Annecy il 12 giugno. La premiere della costa est si è svolta a New York l’8 ottobre, alla presenza del regista Kenji Iwaisawa.
cast principale del film
I protagonisti principali includono:
- Tori Matsuzaka nel ruolo del corridore talentuoso Togashi;
- Shōta Sometani nel ruolo di Komiya, un ragazzo determinato;
- Kōki Uchiyama come Saizu;
- Kenjirō Tsuda come Kaidō;
- Jun Kasama come Nigami, compagno di squadra di Togashi;
- Rie Takahashi, Asakusa, una ragazza delle superiori;
- Aoi Yūki, giovane Komiya;
squadra creativa e musicale del film
Diretto da Kenji Iwaisawa presso Rock ‘n’ Roll Mountain, la produzione è stata curata da Pony Canyon, TBS TV e ASMIK Ace. Il copione è stato scritto da Yasuyuki Mutō, mentre Keisuke Kojima ha ricoperto il ruolo di designer dei personaggi e direttore dell’animazione.
Sarà interessante seguire ulteriori sviluppi riguardo a questo progetto atteso da molti appassionati.
