Rivelazione del pirata con la benda sull’occhio in one piece

L’arco narrativo di Elbaph nel manga One Piece ha finalmente concluso il flashback riguardante God Valley, riportando l’attenzione sulla figura di Re Harald. L’incidente avvenuto in questo contesto ha avuto un impatto significativo sul mondo della pirateria, alterando gli equilibri di potere a seguito della morte di Rocks D. Xebec. Sebbene il Re dei Giganti non fosse presente sull’isola durante l’accaduto, è rimasto profondamente scosso dalla notizia e ha cercato disperatamente un modo per ottenere la benevolenza del Governo Mondiale. Era disposto a compiere qualsiasi azione pur di garantire un futuro migliore al suo regno, mentre il Governo Mondiale era pronto a sfruttare questa situazione a proprio favore.

continua la storia di Harald nel capitolo 1167

Il capitolo 1167 di One Piece riprende con il racconto del viaggio di Harald, che si unisce ai Cavalieri Divini e si impegna a seguire le istruzioni degli Astri di Saggezza. Durante le sue avventure, incontra anche Shanks, tornato dalla sua famiglia dopo l’esecuzione di Gol D. Roger. Shanks aveva in mente altri piani e un particolare dettaglio lo collega direttamente a una precedente affermazione dell’autore Eiichiro Oda.

anticipazioni dal passato: One Piece 10th Treasures

Nel 2007 è stato pubblicato un libro speciale da collezione intitolato One Piece 10th Treasures, contenente numerosi spoiler e informazioni sul manga, oltre a un crossover con Dragon Ball. Questo volume è stato distribuito esclusivamente in Giappone e alcune informazioni importanti sono state condivise sui social media. In esso si trova un commento di Oda che preannuncia l’apparizione di un pirata con una benda sull’occhio nella fase finale della serie.

svelamenti recenti: Shanks con la benda sull’occhio

Dopo ben diciotto anni, il capitolo 1167 mostra finalmente Shanks con una benda sull’occhio, rappresentando così la promessa fatta dall’autore ai lettori. È evidente che la benda sia conseguenza della cicatrice ricevuta nello scontro contro Marshall D. Teach, uno dei principali antagonisti della trama.

l’importanza strategica di Shanks nella narrazione

Shanks ha trascorso diversi anni a Marijoa per raccogliere informazioni preziose prima di ritornare in mare. Non c’è dubbio riguardo all’importanza attribuita da Oda al personaggio di Shanks; pertanto non sorprende che siano previsti grandi sviluppi per lui. In passato, ci sono stati tentativi da parte dei fan per identificare il pirata con la benda sull’occhio, ipotizzando potesse trattarsi o di Joy Boy o addirittura dello stesso Xebec; Nessuna delle due teorie è stata confermata ufficialmente fino ad ora.

  • Re Harald
  • Cavalieri Divini
  • Astri di Saggezza
  • Shanks
  • Gol D. Roger
  • Marshall D. Teach
  • Xebec
  • Joy Boy
Scritto da Gennaro Marchesi