Bean counter anime svela la canzone tema e il video promozionale

Un’importante presentazione avvenuta durante il festival Animate Girls 2025 ha svelato il video promozionale principale per l’anime basato sulla serie di light novel scritta da Yatsuki Wakatsu e illustrata da Kikka Ohashi, intitolata The Other World’s Books Depend on the Bean Counter (in giapponese: Isekai no Sata wa Shachiku Shidai). Questa serie appartiene al genere boys-love.
Dettagli sul video promozionale e la colonna sonora
Il video non solo presenta le prime immagini dell’anime, ma rivela anche informazioni riguardanti la colonna sonora. La canzone di apertura è interpretata da Kobore, mentre il tema di chiusura è eseguito da Win Morisaki.
Data di debutto e proiezione anticipata
L’anime debutterà nel mese di gennaio del 2026. È previsto un evento di proiezione anticipata a Tokyo, in programma per il 11 dicembre, dove saranno trasmessi i primi tre episodi.
Piattaforme di streaming
Crunchyroll si occuperà della distribuzione della serie in diverse regioni tra cui Nord America, Europa e Medio Oriente, con il titolo Isekai Office Worker: The Other World’s Books Depend on the Bean Counter.
Cast principale dell’anime
L’anime vanta un cast ricco di talenti:
- Kent Itō nel ruolo di Seiichirō Kondō
- Tomoaki Maeno come Aresh Indrak
- Seiichirō Yamashita nei panni di Norbert
- Hiroki Tōchi come Kamil
- Tomohiro Yamaguchi nel ruolo di Julius
- Yuna Kamakura come Yua Shiraishi
- Takaaki Torashima nei panni di Ist
- Yūki Ono come Siegvold
Sfondo creativo e produzione dell’anime
L’opera è diretta da Shinji Ishihara , sotto la supervisione dello studio Studio DEEN. La composizione della serie è affidata a Yoshiko Nakamura, che ha collaborato in precedenza con Ishihara su altri anime boys-love noti. Il design dei personaggi è curato da Maki Fujii, mentre la musica originale è composta da Megumi Ōhashi, con produzione musicale a cura di Nippon Columbia.
Pubblicazione delle opere associate
Yen Press ha annunciato la pubblicazione sia della light novel che dell’adattamento manga in lingua inglese. La trama ruota attorno a Seiichirō, un uomo che ha sempre lavorato duramente fino a trovarsi catapultato in un mondo fantastico a causa di un rituale misterioso. Qui incontra Aresh, il Capitano dei Cavalieri, scoprendo nuovi desideri oltre al lavoro.
Evoluzione della serie letteraria e manga
Lanciata nel febbraio del 2019, la serie ha visto l’uscita del terzo volume nel settembre 2021. Il manga ha preso piede su piattaforme digitali dal marzo 2020 ed ha già raggiunto una circolazione complessiva pari a 1.4 milioni tra romanzi e adattamenti manga.
Fonti: Comunicato stampa, festival Animate Girls 2025 livestream.