Gundam: scopri i nuovi cappelli in collaborazione con new era tra terra federale, gioventù di zeon e altro

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Gundam continua a espandersi con nuove collaborazioni e prodotti esclusivi. Tra le ultime novità, si segnala il lancio di una serie di cappelli in collaborazione tra l’apparel shop STRICT-G e il marchio NEW ERA, ispirati a tre celebri opere della saga: Gundam GQuuuuuuX, Gundam Iron-Blooded Orphans e Gundam Hathaway: The Witch of the Killkey.

collaborazione STRICT-G e NEW ERA

Dal 1979, la serie Gundam ha catturato l’immaginazione dei fan grazie alla produzione costante da parte di Sunrise. Con l’arrivo del nuovo anime Gundam GQuuuuuuX, previsto per aprile 2025, i personaggi iconici come Char Aznable torneranno sullo schermo, portando con sé un rinnovato entusiasmo.

anniversario di Gundam Iron-Blooded Orphans

Il 2025 segna anche il decimo anniversario della serie Iron-Blooded Orphans, con un progetto commemorativo che include la proiezione speciale del film ed un corto animato intitolato “Interlude’s Wedge”.

nuovi cappelli in edizione limitata

I nuovi cappelli sono caratterizzati da design semplici ma accattivanti, ciascuno decorato con i simboli delle diverse fazioni presenti nelle opere:

  • Earth Federation Army
  • Zion Duchy
  • Pomeranians
  • Maftee

dettagli sui modelli disponibili

STRICT-G NEWERA『機動戦士Gundam GQuuuuuuX』9FIFTY Cap

Questo modello presenta il logo dell’Earth Federation Army e dello Zion Duchy sulla parte frontale, mentre il logo di GQuuuuuuX è ricamato sul retro. La struttura è personalizzabile grazie al visiera piatta e alle dimensioni regolabili (57.7cm-61.5cm).

STRICT-G NEWERA『機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ』 Work Cap

Un cappello dal design militare che mostra il simbolo della Tekkadan sulla parte frontale. Anche questo modello è regolabile (55.8cm-59.6cm).

STRICT-G NEWERA『機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ キルケーの魔女』9FORTY Cap

Ispirato ai Pomeranians, questo cappello offre una vestibilità comoda grazie al suo design profondo (56.8cm-60.6cm) e alla visiera curva.

disponibilità dei prodotti

I cappelli possono essere prenotati fino al 16 novembre attraverso lo store online ufficiale di STRICT-G, con spedizioni previste per novembre. La vendita al pubblico inizierà il 22 novembre presso selezionati punti vendita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scritto da Gennaro Marchesi