Jujutsu kaisen film di esecuzione: koji yusa nel ruolo di naoya zen’in

Contenuti dell'articolo

Il film di animazione “Jujutsu Kaisen: Execution” ha debuttato in Giappone venerdì, suscitando grande attesa tra i fan della serie. Questo lungometraggio rappresenta una raccolta degli eventi chiave della seconda stagione, in particolare l’arc del “Shibuya Incident”, e include anche i primi due episodi della terza stagione prima della sua premiere ufficiale prevista per gennaio 2026.

Dettagli sul film “Jujutsu Kaisen: Execution”

La pellicola è stata presentata con un evento di saluto al pubblico, durante il quale è stato rivelato che il personaggio Naoya Zen’in sarà doppiato da Kōji Yusa. Il film ha avuto un’apertura simultanea sia nelle sale IMAX che in quelle tradizionali.

Distribuzione e debutto internazionale

Dopo il lancio in Giappone, la distribuzione del film proseguirà con l’arrivo nelle sale nordamericane grazie a GKIDS, previsto per il 5 dicembre. Saranno disponibili sia la versione originale giapponese che quella doppiata in inglese.

Informazioni sulla terza stagione dell’anime

La terza stagione di “Jujutsu Kaisen”, intitolata “The Culling Game Part 1“, debutterà nel gennaio del prossimo anno. La prima stagione dell’anime era andata in onda nell’ottobre del 2020 e aveva totalizzato ventiquattro episodi.

Evoluzione della serie anime

“Jujutsu Kaisen” ha visto diverse fasi di sviluppo, con la seconda stagione iniziata a luglio 2023 su canali come MBS e TBS. La serie ha adattato archi narrativi significativi dal manga originale di Gege Akutami, inclusi gli archi “Hidden Inventory / Premature Death” e “Shibuya Incident”. Quest’ultimo ha avuto un totale di diciotto episodi trasmessi fino alla fine dell’estate del 2023.

Punti salienti delle stagioni precedenti

  • Jujutsu Kaisen Season 1: Ottobre 2020 – Ventiquattro episodi.
  • Jujutsu Kaisen Season 2: Luglio – Dicembre 2023 – Due corsi (sei mesi) di programmazione continua.
  • Film Jujutsu Kaisen: Zero: Uscita nel dicembre del 2021 con successo commerciale significativo.
  • Manga originale: Pubblicato da Shueisha dal marzo 2018 fino alla conclusione prevista per settembre 2024.

Membri principali del cast e ospiti speciali

  • Kōji Yusa: Voce di Naoya Zen’in nel film.
Scritto da Gennaro Marchesi