Natsume’s book of friends 7a stagione: disponibile l’episodio bonus su crunchyroll

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Natsume Yūjin-Chō continua a sorprendere i fan con nuove uscite e avventure. L’ultima novità è rappresentata dal bonus episode incluso nel quinto volume Blu-ray e DVD della settima stagione, intitolato “The Outstretched Hand”. Questo episodio è stato reso disponibile in streaming da Crunchyroll, offrendo sottotitoli e doppiaggio in inglese.

dettagli sulla settima stagione

La settima stagione dell’anime, basata sull’opera di Yuki Midorikawa, ha debuttato nel mese di ottobre del 2024 su TV Tokyo e le sue affiliate. Crunchyroll ha reso disponibile la serie per il pubblico di diverse regioni, tra cui Nord America, Europa e Medio Oriente.

informazioni sul manga originale

Natsume’s Book of Friends (Natsume Yūjin-Chō) ha fatto la sua prima apparizione nel magazine LaLa DX nel giugno del 2003 ed è attualmente pubblicato da Viz Media in lingua inglese. La trama ruota attorno a Natsume, un ragazzo capace di vedere yōkai fin dalla giovane età. Dopo aver ereditato un libro speciale dalla nonna, Natsume si trova coinvolto in una serie di eventi che lo portano a interagire con varie creature soprannaturali.

storia dell’anime

La sesta stagione dell’anime è stata trasmessa ad aprile del 2017 e ha compreso undici episodi insieme a due OVAs. Nel 2018 è uscito anche il film “Natsume Yujin-cho the Movie: Ephemeral Bond”, successivamente distribuito in Blu-ray da Aniplex of America.

film recenti della saga

  • Natsume Yujin-cho the Movie: Ephemeral Bond (settembre 2018)
  • Natsume’s Book of Friends: The Stone Waker and the Strange Visitor (gennaio 2021)

nuove iniziative legate al franchise

A partire dal giugno del 2025, è stata lanciata la prima adattamento videoludico della serie per Nintendo Switch e PC tramite Steam, intitolato “Natsume Yūjin-Chō Hazuki no Shirushi”. Questa nuova iniziativa segna un ulteriore passo nell’espansione del franchise.

Scritto da Gennaro Marchesi