Marvel Games e Insomniac insieme per nuovi incredibili videogiochi

futuro dei giochi Marvel e collaborazione con Insomniac
Haluk Mentes, direttore generale di Marvel Games, ha rivelato in un’intervista che la compagnia intende proseguire la propria collaborazione con Insomniac Games per un lungo periodo. Questa partnership ha già portato alla creazione di titoli di successo come Marvel’s Spider-Man, il suo spin-off Miles Morales e il prossimo atteso titolo Marvel’s Wolverine, previsto per l’autunno del 2026.
“Cerchiamo attivamente collaboratori che vogliano condividere la nostra stessa visione. Una volta completato un progetto insieme, anche loro diventano parte della ‘famiglia Marvel’.”
“Dopo oltre dieci anni di collaborazione, abbiamo sviluppato una forte intesa lavorando su diversi giochi. Quando è stato il momento di riportare Logan in scena in modo spettacolare, era chiaro a tutti noi che Insomniac fosse la scelta ideale.”
sviluppo di marvel’s spider-man 3
Attualmente, Marvel’s Spider-Man 3 è in fase di sviluppo. Insomniac sta cercando un Senior UX Researcher per guidare il processo di ricerca relativo a un progetto tripla A, che si trova nelle fasi iniziali della produzione.
uscita di marvel’s spider-man 2
Il 20 ottobre 2023 ha visto il lancio ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’acclamato primo capitolo e dello spin-off dedicato a Miles Morales. Questo nuovo capitolo presenta Peter Parker e Miles Morales impegnati nella caccia al nemico Lizard mentre devono affrontare Kraven il Cacciatore e Venom in una New York City ampliata rispetto ai precedenti titoli.
successo commerciale del franchise
Il videogioco originale ha raggiunto risultati notevoli, diventando uno dei più venduti negli Stati Uniti e superando altri titoli famosi come Batman: Arkham City e Injustice 2. Con oltre 15 milioni di copie vendute, ha dato vita a uno spin-off dedicato a Miles Morales.
caratteristiche del sequel
- Oltre 65 costumi per Peter Parker e Miles Morales.
- Ispirazioni da fumetti e film con design originali.
- Versioni esclusive disponibili nell’edizione deluxe.
- Ciascun costume può essere personalizzato con quattro colorazioni diverse.
- I costumi subiscono danni durante le battaglie ma si riparano dopo le missioni.


