Colin farrell scettico sulla stagione 2 di the penguin: ecco perché

Contenuti dell'articolo

the penguin: una serie di successo su sky e now

Attualmente, tutti gli episodi di The Penguin, il noto spin-off della serie DC The Batman (2022), sono fruibili su Sky e NOW. Questa produzione ha ricevuto recensioni estremamente positive e ha registrato un aumento costante delle visualizzazioni, settimana dopo settimana. Inizialmente concepita come “serie limitata”, il suo notevole riscontro ha spinto i creatori a considerare la possibilità di una seconda stagione.

le dichiarazioni di colin farrell sulla seconda stagione

In un’intervista rilasciata a TheWrap, Colin Farrell, che interpreta Oz Cobblepot alias Pinguino, ha espresso un certo scetticismo riguardo alla realizzazione di una potenziale seconda stagione. Ha condiviso:

“Ho un certo pregiudizio negativo. Diverse persone vicine a me hanno detto che non scommetterei molto sulla sua realizzazione.”

la visione dei dirigenti per il futuro della serie

Farrell ha precisato che non è categoricamente contrario all’idea, aggiungendo che i dirigenti stanno esplorando trame capaci di giustificare ulteriori episodi:

“I dirigenti stanno pensando a trame che potrebbero giustificare altre otto ore di televisione.”

l’universo narrativo di the penguin

The Penguin è ambientato pochi giorni dopo gli eventi finali del film con Robert Pattinson. In questa nuova avventura, Oswald Cobblepot cerca disperatamente di affermarsi come boss criminale nella città di Gotham, approfittando del vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone (interpretato da John Turturro).

il cast e le personalità coinvolte nella produzione

  • Colin Farrell – Oz Cobblepot / Pinguino
  • Matt Reeves – Regista e produttore
  • John Turturro – Carmine Falcone

The Penguin, parte dell’universo narrativo legato a  The Batman, rappresenta un’importante evoluzione nel panorama delle serie TV basate sui fumetti DC Comics.

Scritto da Gennaro Marchesi