Fist of the North Star: Crunchyroll lancia un anime originale

fist of the north star: il ritorno di un classico anime
La celebre serie anime “Fist of the North Star”, originariamente trasmessa nel 1984, ha fatto il suo ritorno grazie a Crunchyroll, che ha reso disponibile lo streaming della serie originale e del suo seguito. Questa iniziativa offre la possibilità di riscoprire un’opera fondamentale nel panorama degli anime.
trama e ambientazione
L’ambientazione della serie è un mondo post-apocalittico in cui il protagonista, Kenshiro, si erge come difensore dei deboli. Maestro di una letale arte marziale, Kenshiro affronta numerosi antagonisti e figure del suo passato, tra cui Raoh, che si autoproclama re del nuovo mondo. La narrazione ruota attorno alla sua lotta per proteggere gli innocenti da bande violente.
informazioni sulla serie
“Fist of the North Star” è andato in onda per due stagioni dal 1984 al 1988, totalizzando ben 152 episodi. La storia è tratta dal manga omonimo scritto da Buronson e illustrato da Tetsuo Hara, pubblicato su “Weekly Shonen Jump” dal 1983 al 1988. Questo manga ha ispirato altre produzioni anime, film e spin-off.
nuove edizioni e futuro dell’anime
A partire da giugno 2021, Viz Media ha iniziato a pubblicare una nuova edizione del manga sia in formato digitale che fisico. Inoltre, un nuovo adattamento anime intitolato “Hokuto no Ken – Fist of the North Star-” è previsto per debuttare nel 2026, celebrando così il 40° anniversario della serie originale.
- Kenshiro – Protagonista
- Raoh – Antagonista principale
- Buronson – Scrittore del manga
- Tetsuo Hara – Illustratore del manga
- Crunchyroll – Piattaforma di streaming
- Viz Media – Editore della nuova edizione del manga
