X-Men, la proposta di Laurence Fishburne per il ruolo di Charles Xavier nel reboot

Contenuti dell'articolo

sviluppo del film reboot degli x-men

Da tempo, i Marvel Studios sono al lavoro per la realizzazione di un film reboot dedicato agli X-Men. La direzione del progetto è affidata a Jake Schreier, noto per il suo lavoro nel film Thunderbolts, mentre la sceneggiatura è scritta da Michael Lesslie, famoso per il suo contributo in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.

desiderio di interpretare professor x

Nell’ambito delle dichiarazioni rilasciate a ComicBook.com, Laurence Fishburne, celebre interprete di Matrix, ha manifestato nuovamente l’intenzione di vestire i panni di Charles Xavier, conosciuto anche come Professor X. L’attore ha condiviso la sua profonda connessione con l’universo Marvel e ha espresso soddisfazione per le interpretazioni dei personaggi nei precedenti film.

“Credo fermamente nell’universo Marvel… Ci sono molti personaggi con cui mi sono identificato e che avrei voluto interpretare quando ero più giovane.”

“Il Professor X è il personaggio più adatto alla mia età e ai ruoli per cui sono conosciuto.”

ruolo in ant-man and the wasp

Fishburne ha già avuto un’esperienza nel mondo Marvel interpretando Bill Foster in Ant-Man and The Wasp, uscito nel 2019.

x-men nell’mcu dopo l’acquisizione della fox

Dopo che The Walt Disney Company ha acquisito la 20th Century Fox, i Marvel Studios hanno avviato lo sviluppo di un nuovo film sugli X-Men ambientato all’interno dell’MCU. Nel frattempo, diversi mutanti sono stati introdotti nell’universo cinematografico Marvel. Tra questi:

  • Kamala Khan/Ms. Marvel nella serie Ms. Marvel (2022)
  • Charles Xavier/Professor X, variante apparsa in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022)
  • Namor, presente in Black Panther: Wakanda Forever (2022)
  • Bestiа, variante vista inThe Marvels (2023)
  • I protagonisti di Deadpool & Wolverine (2024)

Scritto da Gennaro Marchesi