Pokémon horizons svela un arc nel trailer emozionante

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Pokémon si prepara a un nuovo entusiasmante capitolo con l’imminente debutto dell’arc “Rising Again”. Il team del famoso anime ha rilasciato un trailer che mette in evidenza la nuova sigla di apertura, intitolata “Iolite“, interpretata da Eve. Questo video è attualmente disponibile solo per il pubblico giapponese.

il nuovo arco dell’anime Pokémon: Horizons

L’uscita del nuovo arco è fissata per il 31 ottobre. Durante questa fase, i protagonisti si trasferiranno alla Blueberry Academy, un’istituzione già presentata nel DLC “The Indigo Disk” dei giochi Pokémon Scarlet e Violet.

nuovi membri del cast

Tra le novità introdotte ci sono diversi personaggi significativi. I nuovi membri del cast includono:

  • Seiran Kobayashi nel ruolo di Lacey (Taro)
  • Hiroyuki Yoshino come Drayton (Kakitsubata)
  • Shinya Ōwada nel ruolo di Cyrano (Cyano in giapponese)

Lacey e Drayton fanno parte dell’Elite Four della BB League, mentre Cyrano è il direttore della Blueberry Academy. Inoltre, il gruppo musicale Polkadot Stingray eseguirà la nuova canzone di chiusura dal titolo “Netemo Sametemo” (Sia da svegli che da addormentati).

dettagli sulla trasmissione e sullo sviluppo dell’anime

L’anime ha avuto inizio in Giappone ad aprile 2023 con un episodio speciale della durata di un’ora. La programmazione avviene ogni venerdì alle 18:55 JST. Attualmente, l’anime ha già avviato il suo secondo arco intitolato “Terapagos no Kagayaki” (La Brillantezza di Terapagos), cominciando con il ventinovesimo episodio a ottobre 2023.

sistema narrativo e protagonisti principali

I protagonisti dell’anime sono Liko e Roy, affiancati dai Pokémon Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Si segnala anche la presenza del Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny. Nuove figure come Friede e Captain Pikachu introducono dinamiche fresche nel racconto.

squadra creativa dietro l’anime Pokémon: Horizons

L’anime è diretto da Saori Den, mentre la direzione creativa è affidata a Daiki Tomiyasu. Le sceneggiature sono supervisionate da Dai Satō, coadiuvato da una squadra composta da vari esperti tra cui:

  • Tetsuo Yajima: Direttore delle azioni
  • Rei Yamazaki: strong>: Designer dei personaggi
  • Kōko Itō: strong>: Designer dei sub-personaggi
  • Masaumi Mima: strong>: Direttore del suono
  • Conisch: strong>: Compositore musicale

dati sui giochi Pokémon correlati al franchise

I giochi “Pokémon Scarlet/Violet” sono stati lanciati globalmente su Nintendo Switch nel novembre 2022. Il DLC “The Indigo Disk”, che rappresenta la seconda parte delle espansioni, sarà disponibile a partire dal dicembre 2023.

sommario finale sui progetti futuri

A breve termine, si prevede l’arrivo di nuove serie su Netflix negli Stati Uniti, incluso “Pokémon Horizons: The Series—The Search for Laqua“, prevista per febbraio 2024.

Scritto da Gennaro Marchesi