Firmacopie di shintaro kago e asagi yaenaga a lucca comics & games 2025: tutte le regole

Contenuti dell'articolo

dettagli sulle sessioni firmacopie a lucca comics & games

Le informazioni riguardanti le sessioni di firmacopie per gli autori Shintaro Kago e Asagi Yaenaga, ospiti dell’edizione 2025 del Lucca Comics & Games, sono state condivise tramite i canali social dell’editore Hollow Press.

orari e modalità di partecipazione

I due artisti saranno disponibili presso lo stand dell’editore, situato nel Padiglione Napoleone, tutti i giorni della manifestazione. Gli orari previsti sono:

  • Dalle ore 11:00 alle 12:00: firmacopie delle opere.
  • Dalle ore 13:00 alle 18:00: realizzazione di ritratti e illustrazioni su shikishi, previa prenotazione.

modalità di prenotazione per le sessioni speciali

A partire da Giovedì 23 ottobre alle ore 15:00, sarà possibile effettuare la prenotazione delle sessioni speciali attraverso il shop online. Queste sessioni sono a pagamento, mentre gli autografi degli autori saranno gratuiti per chi acquista almeno un volume presso lo stand.

opportunità offerte durante l’evento

I visitatori potranno usufruire delle seguenti opportunità:

  • Pittura dal vivo da parte del Sensei Kago: costo €100, durata 15 minuti (20 al giorno, massimo 100 totali).
  • Disegno dal vivo su shikishi da parte del Sensei Yaenaga: costo €80, durata 30 minuti (10 al giorno, massimo 50 totali).

limiti e regole di acquisto

Ciascun partecipante potrà prenotare un solo slot per artista. Non saranno accettati acquisti multipli per lo stesso artista; eventuali tentativi verranno rimborsati e cancellati.

dettagli specifici sugli artisti

Kago: La modalità di ritratto sarà scelta presso lo stand all’orario stabilito. È consentito fornire una fotografia del soggetto.
Yaenaga: Il disegno sarà realizzato su un supporto shikishi fornito dall’autore; non si possono utilizzare materiali personali.

dettagli operativi in stand

I visitatori devono presentarsi allo stand HP del Padiglione Napoleone almeno dieci minuti prima dell’orario fissato per la prenotazione. È obbligatorio mostrare un documento d’identità corrispondente al nome utilizzato per la registrazione. In caso di assenza all’orario previsto, la prenotazione non sarà rimborsabile e verrà annullata.

L’editore ha recentemente annunciato diverse novità che saranno presentate in anteprima durante l’evento lucchese. Tra queste si trovano:

  • Parasitic City, terzo volume di Shintaro Kago;
  • Enki #2 – The Tale of Cursed Sword, secondo capitolo di Asagi Yaenaga;
  • The Love of the Brute, artbook di Hiroaki Samura.
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Hollow Press (@hollow_press)

Scritto da Gennaro Marchesi