Katamari svela il video musicale di clémentine

Contenuti dell'articolo

Il nuovo capitolo della celebre serie Katamari Damacy, intitolato Once Upon a Katamari, è stato recentemente annunciato da Bandai Namco Entertainment. Questo gioco, che si distingue per la sua innovativa proposta ludica, verrà lanciato su diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

caratteristiche del gioco

Once Upon a Katamari offre nuove ambientazioni e musiche originali, mantenendo però il gameplay tipico della serie. La trama ruota attorno al re di tutti i cosmi, che distrugendo accidentalmente la Terra e le stelle, costringe il Principe a intraprendere un viaggio nel tempo per ripristinare il cielo stellato. I giocatori possono personalizzare il Principe e 68 cugini con differenti colori e caratteristiche facciali.

modalità multiplayer competitiva

Una delle novità più interessanti è la modalità multiplayer competitiva chiamata “KatamariBall”, in cui fino a quattro giocatori possono sfidarsi per creare le palle più grandi. Questa modalità supporta sia il gioco online che offline, offrendo un’esperienza dinamica e coinvolgente.

edizioni speciali e contenuti aggiuntivi

Sarà disponibile anche una edizione Deluxe intitolata “King of All Sounds”, che includerà ben 60 brani musicali e 26 costumi provenienti dai giochi precedenti della saga.

saga di katamari damacy

Lanciato per la prima volta nel 2004 su PlayStation 2, Katamari Damacy ha ispirato numerosi seguiti in Nord America e Giappone su varie console. Tra questi vi sono stati titoli come:

  • Kotamari Damacy Reroll
  • We Love Katamari Reroll+ Royal Reverie
  • Amazing Katamari Damacy (smartphone)
  • (e altri)

L’uscita di questo nuovo titolo rappresenta un ulteriore passo avanti nella storia di una delle saghe videoludiche più amate dai fan.

Scritto da Gennaro Marchesi