Kagurabachi manga sospeso per un numero a causa di problemi di produzione

Il manga “Kagurabachi” tornerà in pubblicazione il 4 novembre, dopo una pausa di un settimana. Questa interruzione è stata comunicata tramite l’account ufficiale su X (ex Twitter) dell’autore Takeru Hokazono, che ha specificato i motivi legati alla produzione.
informazioni sulla pausa del manga
Il manga non sarà presente nel numero 48 della rivista “Weekly Shonen Jump” di Shueisha, previsto per il 27 ottobre. La decisione di sospendere temporaneamente la pubblicazione è stata necessaria anche a causa di una precedente interruzione avvenuta a giugno, dovuta a un’improvvisa malattia dell’autore.
debutto e successo del manga
Kagurabachi ha fatto il suo debutto nel settembre 2023 e ha già raggiunto un notevole traguardo con oltre 2.2 milioni di copie in circolazione al 2 maggio. L’ultimo volume compilato, il nono, è stato pubblicato il 3 ottobre.
disponibilità digitale
Le edizioni digitali in lingua inglese sono disponibili tramite Viz Media e MANGA Plus. La trama segue le avventure del giovane Chihiro, apprendista fabbro sotto la guida del padre, con eventi drammatici che lo porteranno a cercare vendetta.
riconoscimenti e adattamenti futuri
Kagurabachi ha ricevuto riconoscimenti significativi, vincendo nella categoria stampa ai Next Manga Awards 2024 e venendo nominato per i Will Eisner Comic Industry Awards. Inoltre, si prevede un adattamento anime prodotto da Cygames Pictures in collaborazione con CyberAgent e Shochiku.
- Takeru Hokazono – autore
- Cygames Pictures – studio d’animazione
- CybearAgent – partner produttivo
- Shochiku – partner produttivo
- Shueisha – editore della rivista
- Viz Media – distribuzione digitale in inglese
- MANGA Plus – distribuzione digitale in inglese