Apothecary diaries stagione 3 e film originale in arrivo nel 2026-2027

Contenuti dell'articolo

annuncio del ritorno di The Apothecary Diaries

La serie anime The Apothecary Diaries tornerà ufficialmente nel 2026 e nel 2027 con la terza stagione e un film originale. La conferma del sequel era già stata fornita dopo la conclusione della seconda stagione, ma ora è stato specificato che si tratterà di una nuova stagione televisiva. Questa sarà trasmessa in due parti, rispettivamente a ottobre 2026 e ad aprile 2027.

film originale in arrivo

Il film avrà il suo debutto in Giappone a dicembre 2026, subito dopo la prima parte della nuova stagione dell’anime. Questo progetto presenterà una storia originale scritta dall’autore Natsu Hyuuga. È disponibile anche un trailer d’annuncio insieme alla visual principale.

trama della serie

Natsu Hyuga è l’autore della light novel The Apothecary Diaries, illustrata da Toko Shino e serializzata da Shunfunotomo. La serie ha due adattamenti manga: uno scritto da Itsuki Nanao e illustrato da Nekokurage, e l’altro sia scritto che illustrato da Minoji Kurata.

pubblicazione internazionale

J-Novel Club si occupa della pubblicazione del romanzo in inglese, mentre Square Enix gestisce la pubblicazione del manga. La trama segue le avventure di Maomao, una giovane apotecaria venduta come servitrice nel palazzo dell’imperatore. Nonostante il suo ruolo umile, Maomao non è un personaggio incline all’obbedienza; infatti, finisce per aiutare Jinshi, un affascinante ufficiale presente nella corte imperiale.

  • Natsu Hyuuga – autore delle light novel
  • Toko Shino – illustratore delle light novel
  • Itsuki Nanao – autore dell’adattamento manga
  • Nekokurage – illustratore dell’adattamento manga di Itsuki Nanao
  • Minoji Kurata – autore e illustratore di un altro adattamento manga
  • J-Novel Club – editore della versione inglese delle light novel
  • Square Enix – editore dei manga adattati
Scritto da Gennaro Marchesi