Manga a-do in pausa per problemi di salute dell’autore

annuncio della conclusione del manga a-do

Il manga A-DO, creato da Jaku Amano, è previsto terminare con il suo dodicesimo volume, atteso per l’inizio del 2026. Recentemente, la rivista Monthly Young Magazine di Kodansha ha comunicato che la serie entrerà in pausa a causa delle condizioni di salute compromesse dell’autore.

dettagli sulla pausa e sul finale della serie

L’undicesimo volume compilato del manga ha rivelato che la storia si concluderà con il dodicesimo volume. La rivista informerà i lettori circa la ripresa della pubblicazione una volta che Amano avrà recuperato e sarà stabilita una data precisa.

la trama di a-do

A-DO si ambienta in un Giappone caratterizzato da un mix culturale tumultuoso, dove le tensioni sociali sono alimentate dalle proteste di gruppi xenofobi. La protagonista, Riko, è una giovane donna intraprendente che, durante una manifestazione, salva un ragazzo di nome Eito da un incidente mortale. Dopo questo incontro fortuito, Riko decide di prendersi cura di Eito.

Mentre i due condividono un pasto in un ristorante giapponese, Eito viene colpito da un cecchino dell’esercito; Sorprendentemente, riesce a fermare il proiettile grazie a dei tendini vegetali che emergono dal suo braccio. Questo evento solleva interrogativi su chi sia realmente Eito e perché l’esercito lo stia cercando.

informazioni editoriali su kodansha usa publishing

Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in lingua inglese e ha recentemente reso disponibile l’ottavo volume il 5 agosto scorso. Il progetto editoriale mira a portare la storia di A-DO a un pubblico più ampio.

  • Jaku Amano
  • Kodansha
  • A-DO
  • Riko
  • Eito
  • Monthly Young Magazine
  • Kodansha USA Publishing
Scritto da Gennaro Marchesi