La storia oscura della villanessa reincarnata: cast dell’inglese e debutto il 21 ottobre

La serie anime “The Dark History of the Reincarnated Villainess” sta per debuttare con un doppiaggio in inglese, portando sullo schermo un’avvincente avventura fantasy. Questa produzione è basata sull’opera di Akiharu Tōka e promette di coinvolgere gli spettatori grazie alla sua trama intrigante e ai personaggi ben delineati.
il doppiaggio inglese dell’anime
Crunchyroll ha annunciato l’inizio della trasmissione del doppiaggio in inglese per la serie anime, il cui primo episodio sarà disponibile martedì. Il cast che darà voce ai personaggi principali include:
- Kelsey Cruz nel ruolo di Satou/Iana
- Blake McNamara come Sol
- David Matranga nel ruolo di Ginoford
- Luci Christian come Konoha
- Ben Stegmair nel ruolo di Shanou
- Daniel Penz come Uncle
- Monica Rial nel ruolo della madre di Satou
- Sonny Franks come Butler
- Sarh Roach nel ruolo di Sol (giovane)
- Tom Laflin come Male Servant
- Matthew Elkins come Detective li >
- Kristian Erosnel ruolo di Drawn Bit li >
ul >dettagli sulla produzione del doppiaggio
L’animazione è diretta da Jonathan Rigg, con Samantha Herek nella produzione e Heather Walker responsabile dell’adattamento. La parte audio è gestita da Neal Malley e Zachary Davis. L’anime ha fatto il suo debutto in Giappone il 8 ottobre su TV Tokyo e BS11, mentre Crunchyroll si occuperà dello streaming a livello globale.
sintesi dell’anime e del manga originale
“The Dark History of the Reincarnated Villainess” segue le avventure di Konoha Satou, una giovane con un passato oscuro che si ritrova reincarnata nel mondo della sua stessa storia. Qui assume l’identità di Iana Magnolia, la villainess creata dalla sua mente. La trama esplora temi di amore, magia e redenzione attraverso una narrazione avvincente.
L’opera originale è stata lanciata da Tōka nel 2018 ed è pubblicata dalla Hakusensha nella rivista LaLa. Attualmente conta oltre 1,7 milioni di copie in circolazione, comprese quelle digitali.
A partire dal 3 aprile 2026, sarà disponibile una special edition Blu-ray Disc che includerà due episodi extra non trasmessi in televisione: “Yomi to Shitto to Tanjōbi” (“Yomi, Jealousy and Happy Birthday”) e “Iana to Sol Netsuppoi Ichinichi” (“A Bad Case of Butler Fever”). Questi contenuti aggiuntivi offriranno ulteriori spunti sulla storia dei personaggi.
I fan sono quindi invitati a seguire questa nuova avventura animata ricca di colpi di scena e momenti emozionanti.