Chiisakobee manga in arrivo a giugno 2026 da abram’s comicarts

Il manga “Chiisakobee”, creato da Minetarō Mochizuki, si prepara a debuttare in lingua inglese il 23 giugno. Questa pubblicazione avverrà sotto l’etichetta Kana di Abrams ComicArts.

Trama di Chiisakobee

La storia segue Shigetsugu, un giovane erede e abile falegname, che dopo aver perso i genitori in un incendio che ha distrutto l’attività di famiglia, decide di ricostruire l’impresa seguendo i consigli del padre: “Non importa come cambiano i tempi, ciò che conta è avere compassione e dedizione.” L’arrivo di Ritsu, una serva senza parenti, insieme a un gruppo di bambini provenienti da una struttura per minori orfani, segna l’inizio di una drammatica avventura nella vita del falegname con la barba incolta.

Origini della serie

“Chiisakobee” è una reinterpretazione del romanzo storico omonimo scritto da Shūgorō Yamamoto. La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 2012 su “Weekly Big Comic Spirits” ed è terminata nel 2015, con quattro volumi raccolti.

Altre opere dell’autore

  • Isle of Dogs: Adattamento del film di Wes Anderson, serializzato nel magazine “Morning” dal maggio al luglio del 2018.
  • Licenza concessa a Dark Horse Comics, con uscita in inglese prevista per febbraio 2020.

Informazioni aggiuntive

L’illustrazione della copertina del primo volume di “Chiisakobee” è disponibile tramite il sito ufficiale della casa editrice. Questo manga promette di offrire un’esperienza toccante e coinvolgente attraverso la sua narrazione emotiva e i suoi personaggi ben sviluppati.

Fonte: Abrams Books

Scritto da Gennaro Marchesi