Fine del mondo in terminale tour con yoko e airi a tokyo big sight

anticipazioni sul terzo episodio di “fine del mondo touring”
Il terzo episodio dell’anime “Fine del Mondo Touring”, intitolato “Setagaya, Shimbashi, Ariake, Tokyo Big Sight”, andrà in onda il 18 ottobre 2025 alle ore 23:30. La trama si concentra sul viaggio delle protagoniste Yoko e Airi verso una località ricca di motociclette.
trama del terzo episodio
In questo episodio, Yoko e Airi si dirigono da Yokosuka verso Tokyo per procurarsi cibo. Dopo vari tentativi infruttuosi nella ricerca di case abbandonate, scoprono un’abitazione con una notevole quantità di cibo in scatola, alimenti pronti e noodle istantanei. Nonostante le difficoltà nel riscaldare l’acqua a causa della mancanza di gas, decidono di trascorrere la notte in quella casa.
il piano per il giorno successivo
Prima di andare a dormire, Yoko esprime ad Airi la sua intenzione di visitare un luogo menzionato dalla sorella in passato, noto per avere diverse moto. Airi conferma che conosce la destinazione e suggerisce come raggiungerla.
il viaggio attraverso “yurikamome”
Nella giornata seguente, le due ragazze partono sulla loro moto Serow lungo la linea “Yurikamome”, un sistema di trasporto che collega Shimbashi a Toyosu. La presenza della linea ha suscitato entusiasmo sui social media tra i fan dell’anime.
- “La Yurikamome del mondo post-apocalittico!”
- “È fantastico che sia rimasta!”
- “Che meraviglia vedere la Yurikamome ancora operativa!”
arrivo al tokyo big sight
Dopo aver percorso la Yurikamome, Yoko e Airi giungono finalmente al Tokyo Big Sight. Qui Yoko esprime il suo stupore nel vedere l’iconica struttura a forma di triangolo rovesciato. I fan online reagiscono con entusiasmo all’apparizione del luogo noto come “santuario degli otaku”.
- “Che emozione vedere il Big Sight!”
- “È il luogo della Comiket!”
- “Un vero paradiso per gli appassionati!”
sorpresa finale al mare
Dopo aver lasciato Tokyo Big Sight, le ragazze si dirigono verso il mare per una giornata di relax in spiaggia. Un’imprevista apparizione fa scattare l’attenzione: un gruppo di pinguini fa capolino sulla scena.
- “Perché ci sono dei pinguini qui?”
- “Non dovrebbero trovarsi nell’emisfero settentrionale!”
- “Forse sono scappati da uno zoo?”
informazioni aggiuntive sull’anime
L’anime è prodotto da Nexus ed è basato sul manga scritto da Saito Sakae pubblicato su Dengeki Maoh. Le voci principali sono interpretate da Konomi Inagaki (Yoko) e Miyu Tomita (Airi). Ogni sabato alle ore 23:30 viene trasmesso su TOKYO MX e altre emittenti regionali.