Wondance: cosa succede nel secondo episodio con kabo e la sua crescita nel club di danza

Contenuti dell'articolo

La serie animata “ワンダンス” (Wandance), in onda dal 15 ottobre 2025, ha recentemente rivelato dettagli sul secondo episodio intitolato “ダンス部の男女比” (Il rapporto di genere nel club di danza). Questa produzione è tratta dal manga omonimo pubblicato su “月刊コミック誌 アフタヌーン” (Monthly Comic Afternoon) e ha già superato le 110.000 copie vendute.

trama di ワンダンス

La storia segue le vicende di un giovane studente delle superiori, 小谷花木 (Kabo), che soffre di balbuzie e fatica ad esprimere i propri sentimenti. Attraverso l’incontro con la sua compagna di classe 湾田光莉 (Wanda), una ragazza appassionata di danza che non teme il giudizio altrui, Kabo scopre il mondo della danza freestyle, dove le parole non sono necessarie per comunicare emozioni.

informazioni sul secondo episodio

Nell’episodio “ダンス部の男女比”, Kabo partecipa a una sessione del club di danza guidata dal presidente 宮尾恩 (Miyau On). Qui apprende l’importanza dei movimenti fondamentali e dell’ascolto attento della musica. Nonostante i suoi timori iniziali, Kabo inizia a integrarsi nel gruppo e avvia delle sessioni di allenamento pomeridiane insieme a Wanda.

data e orario di trasmissione

Il secondo episodio andrà in onda il 15 ottobre alle ore 23:45 sulla rete televisiva TV Asahi, all’interno del blocco “IMAnimation W”. Sarà disponibile anche su altre piattaforme nei giorni successivi.

cast principale e staff

  • 小谷花木: 内山昂輝
  • 湾田光莉: 羊宮妃那
  • 宮尾恩: 諏訪彩花
  • 厳島伊折: 増田俊樹
  • 壁谷楽: 内田雄馬
  • 巧宇千: 林勇
  • アッセイ: 小林親弘

dettagli aggiuntivi sulla produzione

L’animazione è curata da マッドハウス (Madhouse) e サイクロングラフィックス (Cyclone Graphics), mentre la direzione è affidata a 加藤道哉 (Katou Michiya). La colonna sonora include brani originali degli artisti più noti nella scena musicale giapponese.

sito ufficiale e ulteriori informazioni

Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale della serie. La prima stagione promette un mix coinvolgente di danza e narrazione emotiva, attirando sia gli appassionati del genere che nuovi spettatori.

Scritto da Gennaro Marchesi