Peacemaker: il finale della stagione 2 e il futuro del dc universe nella storia a fumetti

Contenuti dell'articolo

Il finale della serie, intitolato “Full Nelson”, segna un importante punto di svolta per il futuro del DC Universe. Questa conclusione non solo offre una chiusura alla trama attuale, ma getta anche le fondamenta per sviluppi futuri che promettono di essere intriganti e complessi.

sinossi dell’episodio finale

Nell’episodio conclusivo, dopo aver catturato Peacemaker e appropriandosi del suo dispositivo di apertura dimensionale, Rick Flag Sr. costringe i protagonisti a entrare nella Camera di dispiegamento quantistico. Qui, vengono invitati ad esplorare numerosi universi paralleli con l’obiettivo di identificare una dimensione simile alla Terra.

obiettivi e sviluppo della trama

L’intento di Flag è quello di trasferire in questa dimensione alternativa tutti i metaumani più pericolosi, preparando così il terreno per un adattamento della storia “Salvation Run” nel DC Universe.

la storia originale di “salvation run”

Nei fumetti DC Comics, “Salvation Run” è una miniserie composta da sette numeri pubblicata tra il 2007 e il 2008, concepita per connettersi agli eventi della “Crisi finale”. La trama segue la cattura dei supercriminali dell’Universo DC da parte della Suicide Squad, che li imprigiona su un pianeta lontano senza fornire loro risorse o equipaggiamenti necessari per la sopravvivenza.

dynamics tra i criminali

I villain si trovano quindi a dover formare alleanze inaspettate mentre cercano di evadere dalla loro prigione o decidono di governare il pianeta “Salvation”. Nel corso delle loro interazioni emergono conflitti e scontri violenti che rivelano una verità inquietante: quel luogo desolato è in realtà un campo d’addestramento per i Nuovi Dei di Apokolips.

prospettive future del dc universe

“Non sarà un adattamento diretto della storia dei fumetti,”
  • Rick Flag Sr.
  • Peacemaker
  • Lex Luthor
  • The Joker
  • Vandal Savage
  • Crazy Quilt
  • Desaad
  • Darkseid

I progetti futuri come il film “Man of Tomorrow” e la serie “Lanterns” saranno strettamente legati a questa storyline emergente.

Scritto da Gennaro Marchesi