Peacemaker finale stagione 2 rivela la storia che modellerà il futuro del DC Universe

Il finale della serie, intitolato “Full Nelson”, presenta importanti sviluppi per il futuro del DC Universe, rivelando dettagli significativi e sorprendenti. Si avvisa che il contenuto seguente contiene SPOILER.

riassunto dell’episodio finale

Nell’episodio conclusivo, dopo aver catturato Peacemaker e acquisito il suo dispositivo di apertura dimensionale, Rick Flag Sr. costringe i protagonisti a entrare nella Camera di dispiegamento quantistico. Il loro compito è esplorare diversi universi paralleli con l’obiettivo di identificare una dimensione simile alla Terra.

L’intento principale consiste nel trasferire in questa dimensione alternativa tutti i metaumani considerati più pericolosi, ponendo così le basi per un adattamento della trama “Salvation Run” all’interno del DCU.

dettagli sulla storia di “salvation run”

Nei fumetti DC Comics, “Salvation Run” è una serie limitata composta da sette numeri pubblicati tra il 2007 e il 2008, concepita per collegarsi agli eventi di “Crisi finale”. La trama ruota attorno alla cattura dei supercriminali dell’Universo DC da parte della Suicide Squad. Tra questi vi sono:

  • Joker
  • Lex Luthor
  • Vandal Savage
  • Crazy Quilt

I criminali vengono imprigionati su un pianeta lontano senza alcun supporto vitale, creando tensione e conflitti tra loro mentre tentano di evadere o dominare il nuovo mondo. In seguito a scontri e litigi, si scopre che la terra desolata è in realtà un “pianeta d’addestramento” per i Nuovi Dei di Apokolips.

Nell’ambito di un’intervista con Rolling Stone, James Gunn ha chiarito come il finale stabilisca le fondamenta per il futuro del DCU. Ha evidenziato che non sarà un adattamento diretto dei fumetti ma che “Salvation Run” avrà un ruolo cruciale nelle prossime trame. La narrazione include una crescente tensione tra governo e metaumani, con Rick Flag Sr. collaborante segretamente con Lex Luthor nella creazione di una prigione illegale in un’altra dimensione. I futuri progetti come il film “Man of Tomorrow” saranno integrati in questa storyline.

sintesi delle personalità coinvolte

  • Rick Flag Sr.
  • Pecemaker
  • Luthor Lex
  • Crazy Quilt
  • Dessad (servitore di Darkseid)

Scritto da Gennaro Marchesi