X-Men ’97 stagione 2: trailer e arrivo del temibile Apocalisse

La prima stagione di X-Men ’97 è ora disponibile su Disney+, rappresentando un revival della celebre serie animata degli anni ’90 prodotta da Marvel Animation. Questo progetto ha ricevuto un’accoglienza entusiastica sia dalla critica che dal pubblico, risultando il titolo dei Marvel Studios con le recensioni più elevate di sempre.
annuncio della seconda e terza stagione
Durante il panel dedicato a Marvel Television & Animation al New York Comic-Con, è stata ufficialmente comunicata la data di uscita della seconda stagione, prevista per l’estate 2026. Inoltre, la serie è già stata rinnovata per una terza stagione, attualmente in fase di sviluppo.
teaser trailer e trama
Un teaser trailer esclusivo presentato durante l’evento ha mostrato il ritorno di Apocalisse, insieme a vari mutanti dislocati nel tempo dopo gli eventi culminanti della prima stagione. La voce di Bishop, che accompagna le immagini del filmato, rivela che i protagonisti devono «trovare il modo di tornare negli anni ’90 dopo essersi smarriti nel passato e nel futuro». Viene anche fatto riferimento ai figli di Jean e Scott, ormai adolescenti.
sintesi della serie X-Men ’97
X-Men ’97, composta da 10 episodi, è una rivisitazione dell’iconica serie animata denominata Insuperabili X-Men, disponibile in streaming su Disney+ dal 20 marzo 2024. La sinossi ufficiale descrive come gli X-Men affrontino sfide senza precedenti mentre cercano di proteggere un mondo che li teme e li odia.
cast vocale e team creativo
Nella nuova versione tornano diversi membri del cast originale:
- Cal Dodd: Wolverine
- Lenore Zann: Rogue
- George Buza: Bestia
- Alison Sealy-Smith: Tempesta
- Adrian Hough: Nightcrawler
- Chris Britton: Sinistro
A questi si aggiungono nuovi talenti:
- Jennifer Hale : Jean Grey
- Ray Chase : Ciclope
- Matthew Waterson : Magneto
- JP Karliak : Morph
- Ciclope: Holly Chou : Jubilee
- Bishop: Isaac Robinson
- Gambit: AJ LoCascio
L’intero progetto è supervisionato da Beau DeMayo come capo sceneggiatore, con Jake Castorena e Charley Feldman a supporto. I leggendari sceneggiatori Eric e Julia Lewald, insieme al regista Larry Houston – figure fondamentali della serie originale – sono coinvolti nello sviluppo del nuovo progetto.
x-men ’97 non canonico nell’mcu
X-Men ’97 non segue la linea temporale canonica dell’MCU.