Peacemaker finale di stagione 2: svelati i segreti e le basi per il futuro del DC Universe

Contenuti dell'articolo

L’episodio conclusivo, denominato “Full Nelson”, segna un’importante evoluzione per il DC Universe, introducendo elementi che potrebbero influenzare notevolmente il suo futuro. Si avverte la presenza di SPOILER nel seguente testo.

l’episodio finale e l’apertura dimensionale

Nel corso dell’episodio finale, dopo aver catturato Peacemaker e appropriandosi del suo dispositivo di apertura dimensionale, Rick Flag Sr. costringe i protagonisti a entrare nella Camera di dispiegamento quantistico. L’obiettivo è esplorare numerosi universi paralleli per individuare una dimensione simile alla Terra.

l’obiettivo di Rick Flag Sr.

Il fine ultimo di Flag è trasferire in una dimensione alternativa tutti i metaumani più pericolosi, gettando così le basi per un adattamento della storia “Salvation Run” all’interno del DCU.

la trama di “salvation run”

Nei fumetti DC Comics, “Salvation Run” rappresenta una serie limitata composta da sette numeri pubblicati tra il 2007 e il 2008, concepita come collegamento agli eventi della “Crisi finale” del 2008. La narrazione si basa su un’idea originale di George R. R. Martin, in cui i supercriminali dell’Universo DC – dai più celebri come Joker e Lex Luthor, ai meno noti come Vandal Savage e Crazy Quilt – vengono catturati dalla Suicide Squad e imprigionati su un pianeta remoto.

dettagli sulla prigione dei criminali

Flag decide di non fornire né risorse né equipaggiamenti per la sopravvivenza ai criminali, liberandosi così delle responsabilità nei loro confronti. I villain formano diverse alleanze nel tentativo di evadere o dominare il pianeta “Salvation”. Durante questo processo scoprono che quella che sembrava essere una terra desolata è in realtà un “pianeta d’addestramento” dei Nuovi Dei di Apokolips, sorvegliato da Desaad, servitore di Darkseid.

le dichiarazioni di james gunn sul futuro del dc universe

“Ora abbiamo rivelato dove andremo a parare. Non sarà un adattamento diretto della storia dei fumetti, ma ‘Salvation Run’ sarà molto importante per il futuro del DCU…” – James Gunn

  • Rick Flag Sr.
  • Peacemaker
  • Lex Luthor
  • Desaad
  • Darkseid
  • Joker
  • Vandal Savage
  • Crazy Quilt

Scritto da Gennaro Marchesi