Kunon the sorcerer: rivelati cast e staff dell’anime in arrivo a gennaio 2026

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’anime si arricchisce di nuove produzioni, e l’adattamento dell’opera light novel di Umikaze Minamino, intitolato Kunon the Sorcerer Can See Through, non fa eccezione. È stato recentemente rilasciato un teaser trailer che anticipa la premiere della serie prevista per gennaio 2026.

dettagli sulla produzione

La direzione dell’anime è affidata a Hideaki Ōba, noto per il suo lavoro in diverse serie apprezzate. La sceneggiatura è curata da Yuki Enatsu, che supervisiona anche i testi della serie. Il design dei personaggi è realizzato da Yōko Satō e Toshimitsu Kobayashi, mentre la colonna sonora è composta da Shunsuke Takizawa.

cast principale

La protagonista, Kunon Gurion, sarà interpretata da Saori Hayami, con la voce di Maaya Uchida nel ruolo della servitrice Iko Round. Un nuovo membro del cast, Akari Kitō, darà vita a Mirika, la nona principessa e promessa sposa di Kunon.

trama dell’anime

La storia segue le avventure di Kunon, nato cieco ma determinato a diventare il primo mago capace di creare nuovi occhi utilizzando la magia dell’acqua. Dopo solo cinque mesi di studio, supera già il suo insegnante e continua ad affinare le sue abilità. La sua magia non solo gli consente di percepire i colori, ma anche di creare oggetti utili e persino evocare un gatto intero. Le sue straordinarie capacità attirano l’attenzione della corte reale, portandolo a diventare discepolo del mago più potente del regno.

ospiti e membri del cast

  • Saori Hayami – Kunon Gurion
  • Maaya Uchida – Iko Round
  • Akari Kitō – Mirika
  • Hideaki Ōba – Regista
  • Yuki Enatsu – Sceneggiatore
  • Yōko Satō – Designer dei personaggi
  • Toshimitsu Kobayashi – Designer dei personaggi
  • Shunsuke Takizawa – Compositore musicale

dati editoriali e adattamenti correlati

L’autore ha lanciato il racconto su Shōsetsuka ni Narō nel mese di agosto 2021; la narrazione continua ad essere pubblicata e ha raggiunto importanti traguardi nelle classifiche annuali. Kadokawa ha iniziato a pubblicare volumi raccolti delle novelle con illustrazioni dall’artista Laruha dal marzo 2022.

Anche una versione manga ha visto la luce grazie al lavoro di La-na, iniziando nel magazine Comic Alive nell’aprile 2022; attualmente sono disponibili sei volumi con il settimo previsto per dicembre 2025.

Scritto da Gennaro Marchesi