Pokémon Legends Z-A: anteprima di Lumiose City, mega evoluzioni e battaglie link

La presentazione del nuovo videogioco Pokémon Legends Z-A, sviluppato da Nintendo, ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati della serie. Il trailer, rilasciato giovedì, offre un’anteprima dettagliata delle novità che caratterizzeranno questa attesa avventura.
ambientazione e meccaniche di gioco
Pokémon Legends Z-A sarà ambientato a Lumiose City, una località iconica della regione di Kalos, già conosciuta dai fan per i giochi Pokémon X/Y. La città è oggetto di un piano di sviluppo urbano volto a promuovere la convivenza armoniosa tra umani e Pokémon.
Il gioco introduce un ciclo giorno/notte che influenzerà le attività dei giocatori: durante il giorno sarà possibile partecipare a battaglie e catturare Pokémon, contribuendo così alla ricerca guidata dalla direttrice del Pokémon Research Lab, Mable. Di notte si svolgerà invece la competizione Z-A Royale, in cui i giocatori affronteranno il boss della Rust Syndicate, Corbeau.
meccaniche di cattura e combattimento
Le zone selvagge presenti in Lumiose offriranno l’opportunità di incontrare Pokémon selvatici. La cattura dei Pokémon avverrà attraverso il lancio di Pokéball, simile al sistema visto in Pokémon Legends: Arceus. Le battaglie si svolgeranno in tempo reale, permettendo ai Pokémon di muoversi per schivare gli attacchi e riposizionarsi strategicamente. Le Mega Evoluzioni torneranno nel gioco come potenziamenti temporanei per i Pokémon completamente evoluti.
novità e contenuti aggiuntivi
Pokémon Legends Z-A prevede anche un DLC a pagamento intitolato “Mega Dimension”, che introdurrà nuove forme Mega per alcuni Pokémon tra cui Mega Raichu X e Y. I nuovi starter includeranno Chikorita, Tepig e Totodile.
personaggi principali del gioco
- A.Z., gestore dell’hotel del giocatore;
- Jett, CEO di Quasartico Inc.;
- Mable, direttrice del laboratorio;
- Naveen, stilista;
- Lida, ballerina;
- Aly/Urban/Tannie (nuovo alleato);
- Vinnie (segretario).
sistema multiplayer innovativo
Punto saliente del gioco sarà il nuovo sistema multiplayer chiamato Z-A Battle Club Link Battle. Questa modalità consentirà a quattro giocatori di sfidarsi in battaglie real-time con l’obiettivo di accumulare punti sconfiggendo i Pokémon degli avversari.
dettagli sul rilascio e sulle versioni precedenti
Pokémon Legends Z-A sarà disponibile per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 dal 16 ottobre 2025. Questo titolo segue le orme delle precedenti uscite della serie come Pokémon Scarlet/Violet , lanciati nel novembre 2022.
I fan possono quindi aspettarsi un’esperienza ricca di novità sia nella trama che nelle meccaniche di gioco.